Gestione comunita’ terapeutica assistita per pazienti psichiatrici per la realizzazione di servizi riabilitativi ed educativi

imagen_6_4

La AZIONE SOCIALE Soc. Coop. Sociale a.r.l. ONLUS gestisce in convenzione con la A.U.S.L.    n 6  una C.T.A. per pazienti psichiatrici, nel rispetto delle vigenti leggi.

Essa  accoglie gli ospiti segnalati dall’A.U.S.L., garantendo un’adeguata gestione dei servizi, nel rispetto dei diritti e della dignità di ogni degente, in relazione alla riservatezza personale, alla libertà di movimento e alla libertà religiosa, garantendo anche la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, verso prestatori di lavoro e degenti.

La Cooperativa mette a disposizione i locali per accogliere 20 pazienti, mentre gli arredi sono messi a disposizione dalla A.U.S.L..

La AZIONE SOCIALE Soc. Coop. Sociale a.r.l. ONLUS si occupa di gestire il personale impiegato nel servizio e precisamente : n 6 ausiliari socio – sanitari, n 1 cuoco e n 1 addetto alla cucina, con turni che coprono la mattina e il pomeriggio di tutti i giorni, festivi compresi.

Nella gestione dell’alimentazione si impegna a garantire giornalmente, un’alimentazione adatta alle personali esigenze dei pazienti e secondo la tabella dietetica approvata dall’autorità sanitaria.

La C.T.A. sotto il profilo medico – assistenziale è a carico dell’ A.U.S.L. n 6 che vi provvede attraverso gli operatori del DSM n 3.

Nella gestione del servizio la AZIONE SOCIALE Soc. Coop. Sociale a.r.l. ONLUS può avvalersi di volontari e del servizio civile a supporto dell’attività assistenziale e per rendere il servizio sempre più rispondente ai bisogni dell’utenza.